Rustico/Casale in vendita Strada Provinciale 74 , San Pancrazio Salentino
1000mq
21locali

SAN PANCRAZIO SALENTINO
Alle porte del comune di San Pancrazio Salentino, sulla strada provinciale che lo collega a Mesagne, proponiamo in vendita un'antica Masseria edificata tra il 1500 ed il 1600.
La Masseria, completamente immersa nella campagna salentina, circondata da vigneti, frutteti e campi adibiti a pascolo, si sviluppa interamente al piano terra su un lotto di circa 18 ettari.
Originariamente era costituita da 15 vani e 2 bagni con murature in conci di tufo locale, mentre le coperture presentavano le tipice volte a "spigolo", a "botte" e a "cielo di carrozza" con una copertura di circa 400 mq.
Si possono inoltre ancora oggi individuare 3 vani utilizzati un tempo per il ricovero degli animali per circa 120 mq ed 1 capannone per il deposito degli attrezzi agricoli di circa 70 mq, oltre alla casa del custode.
Tutt'intorno, i caratteristici muretti a secco realizzati con pietre calcaree dure.
...
Aggiornato il 1 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:5
- Locali:21
- Metri quadri:1000
- Condizioni:da ristrutturare
- Piano:piano terra
- Totale piani:1
- Giardino:privato